Concluso il Corso sull’utilizzo della calcolatrice grafica

Potenziamento delle competenze STEM e ottima partecipazione per la prima edizione

Si è concluso il Corso sull’utilizzo della Calcolatrice grafica rivolto agli studenti ed alle studentesse che frequentano le classi quarte e quinte del nostro Liceo. Nell’ambito delle misure PNRR di potenziamento delle competenze STEM, i nostri alunni hanno potuto sperimentare nell’arco di 30 ore l’utilizzo della Calcolatrice grafica, mettendosi alla prova in attività di problem solving, apprendimento attivo e cooperativo nelle discipline Matematica e Fisica.  Il nostro Liceo mette a disposizione dei propri studenti oltre 80 Calcolatrici grafiche sia per la didattica curriculare sia per lo svolgimento della Seconda prova dell’Esame di Stato, fornendo pertanto un utile strumento di innovazione didattica. Il Corso è stato tenuto dalla Prof.ssa Laura Iacona, coadiuvata dal docente Tutor Prof. Michelangelo De Domenico. Parallelamente è in corso di svolgimento un Corso riservato ai docenti del nostro Istituto tenuto dalla Prof.ssa Bellisai.