Ricerca

Cybersecurity: i nostri alunni scelti per un training Camp a Salerno

Diverse eccellenze nel nostro Liceo tra Olimpiadi e camp di approfondimento

Utente PAPS05000C-psc

da Paps05000c-psc

0

Grazie all’impegno profuso nel corso di preparazione tenuto da Gabriele D’Asta, ex alunno della scuola e studente di Ingegneria Informatica, il Liceo “A. Einstein” di Palermo ha raggiunto un traguardo significativo nel campo della cybersicurezza: ben 15 studenti si sono qualificati per le selezioni territoriali delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, con la possibilità di accedere ad un’esperienza unica e formativa.

11 di questi studenti avranno infatti l’opportunità di partecipare a un training camp di approfondimento sulla cybersicurezza che si terrà a Salerno dal 24 febbraio al 1° marzo, con viaggio, vitto e alloggio a carico dell’organizzazione. Questa preziosa occasione permetterà loro di approfondire le tematiche cruciali della cybersicurezza, confrontarsi con altri studenti provenienti da diverse scuole del Sud Italia e arricchire il proprio bagaglio tecnico e culturale.

L’intera comunità scolastica si congratula con gli studenti che parteciperanno al training camp di Salerno: Luigi Ardizzone (3N), Alessandro Benigno (3N), Giuseppe Bondì (3G), Francesco Cangemi (3N), Tommaso Cardullo (2G), Vittorio Ceraulo (3N), Andrea De Giorgi (3N), Giuliana Febbrarino (3H), Marco Governale (3H), Massimiliano Graziano (3N) e Chen Chen Angela Liao (3M).
Un ringraziamento speciale va a Gabriele D’Asta, giovane allievo ingegnere con una passione contagiosa per la cybersicurezza, che ha saputo trasmettere ai ragazzi le sue conoscenze e competenze, guidandoli verso questo importante risultato.

Per gli alunni questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità di sviluppare le proprie competenze in un settore in continua crescita e di grande importanza strategica. La cybersicurezza è una sfida globale che richiede competenze specialistiche e una preparazione adeguata e il Liceo “A. Einstein” si dimostra all’avanguardia nell’offrire queste opportunità formative ai professionisti del futuro.

Circolari, notizie, eventi correlati