Il 27 e il 28 novembre scorsi si sono svolti due interessanti incontri proposti da Eni SpA che hanno visto coinvolte tutte le classi quinte del nostro Istituto.
Il primo incontro, tenuto dall’ing. Leonardo Cuccaro di Eni Scuola, si è incentrato sull’orientamento universitario e sull’importanza delle discipline STEM (acronimo per Science, Technology, Engineering and Mathematics) sia per l’attuale mondo del lavoro sia in vista dello sviluppo di nuove professioni lavorative.
Il secondo incontro ha visto la prestigiosa partecipazione del dott. Walter Rizzi, Presidente della Bioraffineria Eni di Gela, ed ha approfondito la transizione energetica e le nuove tecnologie messe oggi in campo da diversi stakeholder nell’ottica di una migliore gestione delle risorse e ai fini di un minore impatto ambientale.
Il grande interesse e l’attenta partecipazione mostrati dagli studenti e dalle studentesse partecipanti ha testimoniato l’elevato livello degli interventi e dei loro relatori che ringraziamo ancora per la disponibilità e la professionalità mostrate.
0