Giuseppe Cataldo e Alberto Santino: Orgoglio della Scuola ai Corsi di Orientamento Universitario

Giuseppe e Alberto ammessi ai prestigiosi corsi estivi di Orientamento Universitario della Scuola Normale Superiore e dell'Istituto Sant'Anna di Pisa.

Siamo lieti di annunciare che due alunni della nostra scuola, Giuseppe Cataldo e Alberto Santino, sono stati ammessi a frequentare i prestigiosi corsi di Orientamento Universitario estivi organizzati dalla Scuola Normale Superiore e dall’Istituto Superiore Sant’Anna di Pisa. Questi corsi rappresentano un’opportunità unica per giovani talenti provenienti da tutta Italia di confrontarsi e crescere in un ambiente accademico di altissimo livello.

Gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a lezioni tenute da docenti universitari di fama, seminari e laboratori che coprono una vasta gamma di ambiti di ricerca e temi di attualità. La struttura dei corsi è pensata per favorire il dialogo e il confronto tra i partecipanti, permettendo loro di condividere idee, progetti e aspirazioni. Al termine degli incontri, i corsisti contribuiranno attivamente al dibattito, dialogando tra loro e con i relatori, arricchendo così la propria esperienza e quella dei loro colleghi.

Giuseppe Cataldo frequenterà il corso che si terrà a Camigliatello Silano dal 1 al 5 luglio 2024, mentre Alberto Santino parteciperà al corso organizzato presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa dal 18 al 21 giugno 2024.

Rivolgiamo i nostri migliori auguri a Giuseppe e Alberto, certi che sapranno trarre il massimo da questa esperienza straordinaria. Siamo sicuri che torneranno con nuove competenze, idee innovative e una visione più ampia del loro futuro accademico e professionale. Il loro successo è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità scolastica e rappresenta un esempio di eccellenza e dedizione per tutti gli studenti.

Ancora congratulazioni a Giuseppe e Alberto, con l’augurio che questa sia solo una delle tante tappe significative del loro percorso di crescita e formazione.