Il Liceo Einstein vola in Francia con i progetti Erasmus

Scambio culturale tra una classe del Liceo Einstein e gli alunni della prestigiosa Ecole Assomption Sainte Clotilde di Bordeaux.

Si è appena conclusa con successo l’esperienza di mobilità Erasmus+ a Bordeaux (Francia) per la classe 3L del nostro istituto nell’ambito del progetto “CULTURAL FUSION: BUILDING BRIDGES BETWEEN SICILY AND FRANCE”.

Gli studenti, accompagnati dai docenti Antonio Cusumano e Chiara Fazzini, si sono recati dal 30 aprile al 4 maggio 2024 a Bordeaux presso la prestigiosa “Ecole Assomption Sainte Clotilde” dove hanno svolto diverse attività didattiche e culturali volte ad evidenziare le influenze reciproche tra i due paesi coinvolti.

In particolare, gli studenti delle due scuole si sono cimentati nella realizzazione di diversi lavori, anche con l’uso di supporti digitali, nell’ambito della Storia dell’arte, delle Scienze naturali, della Storia e della Letteratura.

Durante tali incontri sono state effettuate anche alcune visite culturali dedicate alla scoperta e alla conoscenza della storia, della cultura e delle tradizioni locali comprese quelle enogastronomiche.

Con queste attività si sono gettate le basi per una collaborazione continua e duratura tra le due comunità scolastiche coinvolte: tale progetto infatti proseguirà il prossimo anno scolastico con l’accoglienza a Palermo degli studenti francesi.