“Io ballo da sola: voci sull’indipendenza femminile”

BANDO DI CONCORSO

Utente PAPS05000C-aut

da Paps05000c-aut

Su iniziativa dei Lions Club Leoni è indetto il concorso “Io ballo da sola: voci sull’indipendenza femminile”, aperto a tutti gli studenti interessati a esplorare il tema dell’indipendenza femminile attraverso le espressioni artistiche della poesia, della fotografia e del video.

SEZIONI:
1. Poesia: poesia originale che rifletta sul tema dell’indipendenza femminile. La lunghezza massima è di una pagina A4, font Times New Roman, dimensione 12.
2. Fotografia: fotografia che catturi l’essenza dell’indipendenza femminile. Si accettano sia fotografie digitali che analogiche. L’invio deve essere in formato JPEG con una risoluzione minima di 300 dpi.
3. Video (max 3 minuti): video breve (massimo 3 minuti) che esplori il concetto di indipendenza femminile. Il formato di invio deve essere MP4 o MOV.

REQUISITI:
– Possono partecipare tutti gli studenti del Liceo Scientifico A. Einstein.
– Tutti i partecipanti devono dichiarare che il lavoro presentato è un lavoro
autonomo e originale, rispettoso delle leggi sulla privacy e dei diritti delle persone
eventualmente ritratte e devono autorizzare l’uso delle loro creazioni ai sensi della
legge sulla privacy da parte degli organizzatori del concorso (Allegato 1).

MODALITÀ DI INVIO:
– Tutti i contributi devono essere inviati tramite e-mail all’indirizzo einsteinotizie@gmail.com entro il 8 marzo 2024.
– Nell’e-mail, va specificata la sezione per la quale si partecipa (poesia, fotografia,video).

PREMI:
– Saranno assegnati premi per il primo posto in ciascuna sezione.
– I vincitori riceveranno buoni Feltrinelli offerti dai Lions Club.