Ricerca

Una nuova esperienza Erasmus in Olanda per gli studenti del Liceo Einstein

19 studenti del Liceo Scientifico A. Einstein in visita al prestigioso “Koningin Wilhelmina College” di Culemborg nell’ambito dei progetti Erasmus+.

Utente PAPS05000C-psc

da Paps05000c-psc

0

Si è appena conclusa con successo l’esperienza di mobilità a Culemborg (Paesi Bassi) per 19 studenti del II anno nell’ambito delle attività Erasmus+ offerte dal nostro istituto. Le alunne e gli alunni, accompagnati dai docenti Antonio Cusumano e Sofia Maria Cardella, si sono recati dal 10 aprile al 15 marzo a Culemborg presso il prestigioso “Koningin Wilhelmina College”, dove hanno svolto diverse attività didattiche e culturali incentrate sulla sostenibilità ambientale e, in particolare, sul diverso uso delle risorse idriche. Il viaggio è stato arricchito da alcune visite didattiche, tra le quali la visita al Palazzo Reale di Amsterdam, ai Mulini a vento di Kinderdijk (Patrimonio UNESCO) presso Rotterdam e al Maeslantkering, un’imponente opera di ingegneria civile , ambientale e idraulica localizzata all’imboccatura del fiume Nieuwe Waterweg nel Mare del Nord , finalizzata alla protezione dalle inondazioni costiere di Rotterdam e del suo porto .
Con queste attività si sono gettate le basi per una collaborazione continua e duratura tra le due comunità scolastiche coinvolte: tale progetto infatti proseguirà con l’accoglienza a Palermo degli studenti olandesi durante il mese di Maggio p.v.

Circolari, notizie, eventi correlati