Un’Avventura Indimenticabile: La Gita di 1E e 1G a Castelbuono e GAL Hassin di Isnello

La gita delle classi 1E e 1G a Castelbuono e al GAL Hassin di Isnello è stata un successo. Studenti entusiasti tra natura, astronomia e canti in autobus.

Questa settimana, le classi 1E e 1G hanno vissuto un’esperienza indimenticabile durante il loro primo turno di gita a Castelbuono e al GAL Hassin di Isnello. Il viaggio ha regalato a studenti e insegnanti momenti di grande emozione e scoperta, arricchiti dalla bellezza della natura e dal fascino dell’astronomia.

Fin dal primo momento, l’entusiasmo era palpabile. A Castelbuono, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di immergersi nell’affascinante atmosfera del borgo medievale, esplorando i vicoli pittoreschi e godendo della vista panoramica delle colline circostanti. Il contatto con la natura e l’aria fresca ha risvegliato in tutti il piacere delle attività all’aperto, rendendo la visita un vero successo.

Il momento clou della gita è stato sicuramente la visita al GAL Hassin di Isnello, uno dei più importanti centri di ricerca astronomica in Italia. Qui, gli studenti hanno potuto osservare il Sole attraverso potenti telescopi e partecipare a coinvolgenti lezioni sulle galassie e sull’universo. La curiosità e l’interesse per le stelle hanno catturato l’attenzione di tutti, trasformando l’apprendimento in un’esperienza affascinante e divertente.

Ma la gita non è stata solo studio e osservazione. Durante i viaggi in autobus, l’atmosfera era sempre festosa e allegra. Gli studenti, pronti a cantare e a condividere momenti di spensieratezza, hanno dimostrato un entusiasmo contagioso che ha reso ogni spostamento un’occasione di gioia e di amicizia.

L’intera comunità scolastica desidera ringraziare gli studenti delle classi 1E e 1G per il loro entusiasmo e la loro partecipazione attiva. Il successo della gita è stato il risultato del loro spirito vivace e della loro curiosità. Questo viaggio ha non solo arricchito il loro bagaglio culturale, ma ha anche rafforzato i legami di gruppo, creando ricordi che resteranno per sempre nei loro cuori.

Un grazie speciale va anche agli insegnanti e agli organizzatori, che con dedizione e impegno hanno reso possibile questa esperienza unica. La scuola guarda già con impazienza alle prossime avventure educative che continueranno a ispirare e a motivare i nostri giovani studenti.